Il primo appuntamento è per martedì 27 gennaio all’Auditorium del Goethe-Institut di Roma (via Savoia, 15). Reinhard Kleist, noto fumettista e illustratore tedesco, presenta la sua ultima graphic novel, “Il Pugile”, ispirata alla storia vera di Hertzko Haft, il boxeur costretto a disputare incontri di pugilato per sopravvivere ai lager nazisti.
Nel 70esimo anniversario della liberazione di Auschwitz, Kleist presenta un’opera dedicata soprattutto alle giovani generazioni, basata sul libro del figlio di Haft, Alan Scott, dal titolo “Harry Haft: Auscwitz Servivor, Challenger of Rocky Marciano”.
“Dopo quello che ho passato, cosa vuoi che possa farmi un uomo coi guantoni?”, si legge nel testo. Haft, al termine della Seconda Guerra Mondiale, si è trasferito negli Stati Uniti dove ha iniziato la carriera di pugile professionista che l’ha portato a incontrare anche il grande Rocky Marciano.
Gli altri appuntamenti con Kleist, conosciuto a livello internazionale per la graphic novel Clash – I see a darkness, sono il 29 gennaio a Genova, il 30 gennaio a Trieste e il 31 gennaio a Milano.
Per saperne di più: http://www.goethe.de/ins/it/it/rom/ver.cfm?fuseaction=events.detail&event_id=13795856