FARE CULTURA partecipa a un’altra iniziativa di prestigio. Venerdì 20 maggio al Teatro Ghione a Roma è stata presentata la XVIII edizione del MundiaLido, il torneo di calcio per stranieri riservato a squadre composte da immigrati, provenienti da paesi di ogni continente e presenti nella città di Roma e nel suo hinterland.
Le squadre partecipanti saranno 24: Albania, Bangladesh, Brasile, Capo Verde, Colombia, Congo, Congo RD, Ecuador, Egitto, El Salvador, Filippine, Honduras, Irlanda, Italia, Marocco, Nigeria, Paraguay, Perù, Romania, Somalia, Spagna, Ucraina, oltre alla multietnica “International Asinitas” e alla Rappresentativa ROM.
L’incontro inaugurale si svolgerà venerdì 27 maggio, mentre la finale si disputerà il 29 giugno presso l’impianto sportivo “Cotral” in via della Vasca Navale, 100 (zona Marconi, Roma).
La manifestazione si avvale di patrocini importanti come quello della Presidenza del Consiglio, dei Ministeri dell’Interno, degli Affari Esteri, del Lavoro e delle Politiche Sociali, della Regione Lazio, di Roma Capitale, della Consulta degli Stranieri, del CONI e del Comitato Nazionale Fair Play, oltre a media partner storici come Più Culture.
Nell’occasione, FARE CULTURA ha deciso di promuovere due concorsi, uno di fotografia e uno di pittura (bandi a seguire). Per l’Associazione, infatti, “Sport e Cultura” rappresentano un binomio imprescindibile: lo sport è un bene culturale in grado di parlare un linguaggio universale, prima di tutto tra i giovani, mentre il talento culturale crediamo non sia un privilegio di pochi ma una virtù in grado di brillare in ogni angolo del mondo. L’importante è saperlo cogliere e… FARE CULTURA.
BANDO DEL CONCORSO DI FOTOGRAFIA: FC – Bando Concorso Fotografico
BANDO DEL CONCORSO DI PITTURA: FC – Bando Concorso Pittura
FAC SIMILE DOMANDA AMMISSIONE A SOCIO: FC – Doc. Ammissione a socio