“A tutto Sport”, la rassegna di libri di letteratura sportiva promossa dall’Associazione Fare Cultura con il Patrocinio della Città di Mantova e del Coni Comitato Regionale Lombardia, nel mese di dicembre propone cinque nuovi appuntamenti in cinque location differenti.
Si comincia sabato 3 dicembre alle ore 11 alla biblioteca comunale di Lunetta con Antonella Stelitano e il suo “Donne in bicicletta. Una finestra sulla storia del ciclismo femminile in Italia”, il caso letterario sportivo dello scorso anno. Il libro si è infatti aggiudicato il Premio Microeditoria di Qualità, Premio Selezione Bancarella 2021, Premio Bancarella Sport 2021, Targa Guerin Sportivo, finalista Premio Invictus e secondo posto al Concorso letterario del CONI.
Si prosegue martedì 6 dicembre alla biblioteca comunale Te Brunetti alle ore 17.45 con “Sport e Gdpr online e offline” di Federica De Stefani, un’occasione di aggiornamento per tutte le società sportive del territorio mantovano.
Venerdì 9 dicembre alle ore 18.30 la rassegna torna nella sala delle Colonne della biblioteca Baratta con Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, che presenta il suo nuovo libro “Le nuove guerre del calcio. Gli affari delle corporation e la rivolta dei tifosi” insieme a Tommaso Mari, responsabile del settore giovanile Mantova 1911.
Lunedì 12 dicembre alle ore 17 allo Spazio Te appuntamento con “Il gioco e lo sport nelle arti pittoriche. Dalle origini all’Ottocento” di Tiziana Pikler.
Infine, mercoledì 14 dicembre alle ore 18 al Tennis Club Mantova è la volta di Riccardo Bisti con il libro dal titolo “Matteo Berrettini. The Hammer” con il collegamento in streaming dell’allenatore dell’azzurro, Vincenzo Santopadre.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.